giovedì 28 aprile 2011

SIA - Settimana dell'Architettura Contemporanea Svizzera



http://www.15n.ch

I visitatori avranno la possibilità, del tutto unica, di vivere dal vivo e direttamente in loco alcuni esempi di architettura contemporanea e di varcare la soglia di spazi talvolta sorprendenti e altrimenti inaccessibili.
Saranno 267 le nuove costruzioni progettate e realizzate dai professionisti iscritti alla SIA che questa primavera per un periodo di una settimana e due finesettimana apriranno le loro porte gratuitamente al pubblico.
Il sipario si leverà su un insieme di realizzazioni culturali e urbane, costruite ex novo o ristrutturate di recente. Le opere architettoniche che si presenteranno spaziano dalle abitazioni private agli edifici pubblici (scuole, sale polivalenti, palestre), contemplando sia alloggi collettivi sia strutture pubbliche (parchi).
La presenza dei diretti responsabili della progettazione e della realizzazione permetterà ai visitatori di ben comprendere le possibilità pianificatorie e di valorizzazione dello spazio dell'abitare e del vivere e il ruolo che i professionisti del ramo rivestono in questo processo.

Nessun commento:

Posta un commento